Samsung vs Apple: le sentenze dei giudici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasko85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.tuttoandroid.net/news/samsung-v...arciment-61252/

    Sembra ci siano stati un po' di "screzi", se così possiamo dirli, tra Samsung e la "mela morsicata". Si sa, nel mondo dell' economia le controversie si risolvono in danari sonanti e sembra che Samsung dovrà sborsare qualche miliardino per motivi che si perdono tra il sofisma e sottigliezze ideologica riguardo alla filosofia del software.

    Si tratta di una guerra tra diversi modi di vedere e di concepire il proprio prodotto, stando a quanto è emerso dal dialogo che stamattina ha concesso su Rainews circa alle ore 10.00 il dott. Archibugi, un esperto del settore, principalmente, ma anche una guerra di interessi nazionali, altrimenti non si spiegherebbe perché la corte coreana abbia precedentemente emesso delle sentenze in favore della sua connazionale Samsung.

    Si parlava di brevetti e del valore che questi hanno nel corso dei loro canonici venti anni di diritti d'autore. E' chiarissimo che la loro longevità spesso trova vita molto inferiore ai 20 anni e dunque in fine la spunta chi riesce a coniare quel brevetto che li vive interamente. In poche parole: Samsung si sa è più esperta in componenti e li produce materialmente, Apple lavora più su design, grafica e sviluppo software utilizzando tranquillamente componenti altrui.

    Comprendere come si costruisce un apparecchio fisico a quanto pare è più semplice e quindi più difficilmente ci si potrà rendersi gli unici proprietari di una tecnologia "materiale", mentre, è più facile dire di essere gli "unici inventori e proprietari" di un sistema di interfaccia grafica, un sistema software che abbia un certo tipo di layout e navigazione e di un tipo di design di cellulare. Sembrerebbe così la spiegazione in poche parole e brutali.

    Farsi un' idea su cosa concretamente costituisca il rimborso del miliardino è veramente difficile, anche perchè poi si sa che il giornalismo non può spiegare per intero la faccenda ma deve condensare dei messaggi che "colpiscono l'attenzione", certo, parlando di rimborsi miliardari ci riesce in qualche modo.

    Alla fine sono sicuro che scoprire il perché di tutto ciò non ci cambierà l'esistenza, ma intanto possiamo provare a capire le direzioni dei probabili sviluppi di questi apparecchi.
     
    Top
    .
0 replies since 26/8/2012, 11:32   44 views
  Share  
.